Semplicemente Geo
la Terra al centro

dal lunedì al venerdì alle 15:50

tre ore di diretta quotidiana, dal lunedì al venerdì, dalle 15.50 fino alle 18.55 in compagnia di Sveva Sagramola e del fotografo naturalista Emanuele Biggi.

Protagonista indiscussa la natura: da salvare e rispettare, ma anche da conoscere meglio nella sua ricchezza e nei suoi pericoli. Al centro dei riflettori del programma sarà quindi la Terra con i suoi abitanti, la vita nei mari e nei boschi e quella nelle piccole e grandi città: l’intero Pianeta oggi, con le sue bellezze e le sue criticità.

Nuovi documentari di grandissima qualità, prodotti internamente ma anche acquistati nei principali mercati internazionali, offriranno un corredo filmico d’eccezionale efficacia alla narrazione quotidiana di Geo.

Confermata la linea editoriale del programma con l’inserimento costante delle notizie derivate dalla cronaca del territorio e dal mondo dell’associazionismo. Si parlerà di salvaguardia dell’ambiente e lotta alle sofisticazioni alimentari, ricerca scientifica e prevenzione delle malattie, eco-cucina, nutrizione e acquisti consapevoli, come anche di giovani che puntano sull’agricoltura o sviluppano start-up innovative.

Oltre alla dimensione globale che guarda al mondo per mostrarne le contraddizioni e riscoprirne le ricchezze, Geo approfondirà anche la dimensione locale delle comunità e delle culture, indicando quegli stili di vita che vogliono spingere l’uomo a trovarsi sempre più in armonia con se stesso e con gli altri.

Semplicemente Geo, la Terra al centro. Per salvare il Pianeta e anche noi stessi.

Rai.it

Siti Rai online: 847